CORSO IFTS

Tecniche di produzione multimediale: new media per la promozione dei beni culturali


DESCRIZIONE CORSO

Obiettivi

Lo studente sarà in grado di gestire e promuovere, con metodologie comunicative innovative e processi di digitalizzazione, l'offerta e la promozione dei beni culturali del territorio lombardo.

Conoscerà gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei.

Sarà in grado di gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l'utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media) per utenti italiani e stranieri.


Al termine del percorso lo studente otterrà un certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite.


Per candidarsi e partecipare alle selezioni

Scarica i documenti qui sotto e invia la domanda di partecipazione compilata, unitamente al tuo cv, all'indirizzo email bruna.borsetti@istitutorizzoli.org


SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


Le domande di ammissione dovranno pervenire entro la mezzanotte di mercoledì 12 dicembre.


INFORMAZIONI

Durata

Il percorso formativo è organizzato in 1.000 ore di formazione, così suddivise:

- 580 ore di teoria ed esercitazione pratiche

- 420 ore di stage

Costo

Gratuito

Destinatari

Giovani entro i 29 anni compiuti alla data di avvio del percorso, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale.

Sede

Le lezioni si svolgeranno nella sede dell'Istituto Rizzoli, in via Pusiano 52 a Milano.


Il progetto è in partnership con l’Università Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, IPSSCSI W. Kandinsky, IT L.Monti, AFGP, Shape Mode S.r.l., Forma Mentis S.r.l., Why Not Media S.r.l., Assografici, Unione Industriali Grafici, Comitato Provinciale per l’istruzione Grafica Mosè Bianchi di Monza, CoMwork S.r.l.


REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI