L’operatore grafico audio video è una figura professionale in grado di svolgere la propria attività nella fase esecutiva di realizzazione del prodotto grafico e audio visivo. Possiede competenze di elaborazione grafica e utilizza software professionali per il trattamento delle immagini, per l’impaginazione degli stampati e per la produzione multimediale. Possiede inoltre competenze di produzione audio visiva ed è in grado di realizzare sequenze fotografiche, riprese video e riprese audio. Può operare nella grande, media e piccola impresa, presso studi grafici, di comunicazione e produzione audio visiva.
Qualifica di istruzione e formazione professionale. A conclusione del triennio è possibile proseguire gli studi iscrivendosi al quarto anno (Diploma professionale di Tecnico grafico) o accedere al mondo del lavoro.
I percorsi in D.D.I.F. per il conseguimento della qualifica professionale erogati presso Fondazione Istituto Rizzoli sono cofinanziati a partire dalla terza annualità da