Dona il 5x1000

Destinare il 5×1000 a Fondazione Istituto Rizzoli è comodo e facile.
Significa sostenere l’istruzione d’eccellenza e la formazione di ragazzi volenterosi.

CODICE FISCALE: 80038530152

È più facile di quanto credi!

1 Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

2 Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10,c.1, lett. a, del d.lgs. n.460 del 1997“.

3 Inserisci sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Istituto Rizzoli: 80038530152

Cos'è il 5x1000?

È una quota percentuale delle tasse fissata in base al reddito (IRPEF).

È possibile destinarla, attraverso la Dichiarazione dei Redditi, a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Tra questi la  Fondazione Istituto Rizzoli.

Posso donare sia l'8x1000 che il 5x 1000?

Certo!

Le scelte non sono alternative tra loro e possono essere espresse entrambe. Queste scelte non comportano per te nessun costo aggiuntivo, quindi non perdere l’occasione di fare del bene!

Io non presento la dichiarazione. Posso comunque destinare il 5x1000?

Si! Anche chi non è tenuto a presentare la Dichiarazione dei Redditi, può scegliere di donare il 5×1000 alla Fondazione Istituto Rizzoli.
Sarà sufficiente compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nella Certificazione Unica e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF entro il 31 ottobre.
La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione dell’8, del 5 e del 2×1000 dell’IRPEF”, scrivendo il proprio cognome, nome e codice fiscale. Il servizio è gratuito.

Come fare per chi compila il modello 730?

  • Compilare il modello della dichiarazione redditi 730
  • Indicare il codice fiscale della Fondazione Istituto Rizzoli e metti la tua firma nella casella «SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10,C.1, LETT. A, DEL D.LGS. N.460 DEL 1997»

Come fare per chi non compila la dichiarazione dei redditi?

  • Richiedere il modello CU all’INPS o al datore di lavoro
  • Compilarlo nello spazio dedicato ed selezionata in una busta chiusa con la dicitura “Scelta per la destinazione delle cinque per mille dell’IRPEF”, con il proprio cognome, nome e codice fiscale
  • Consegnarlo a uno sportello delle Poste, senza alcun costo

Preferisci la donazione libera?

Insieme possiamo fare molto.
Aiutaci a garantire il meglio per i nostri ragazzi.