IFTS Istruzione Formazione Tecnica Superiore
Tecniche di produzione multimediale: Digital Marketing & Communication for New Technologies

CORSO ANNUALE
DURATA
1000 ore
FREQUENZA
diurna dal Lunedì al Venerdì
STAGE
420 ore
COSTO
gratuito
DESTINATARI

Giovani entro i 29 anni, disoccupati o inoccupati, residenti/domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di istruzione e formazione professionale.

CONTATTI

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA

Il percorso IFTS si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti precise competenze, conoscenze e abilità per essere in grado di utilizzare le reti social e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda, e saper creare interazioni con i consumatori e i prospect, lavorando sulla comunanza di valori e interessi, creare affinità con il destinatario del messaggio e affezionarlo al brand. I partecipanti acquisiranno anche specifiche competenze per l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e multimediali quali Chatbot, Blockchain, Modellazione e Stampa 3D.
La figura professionale in uscita dal corso “Tecniche di produzione multimediale: Digital Marketing & Communication for New Technologie” potrà operare sia all’interno di Imprese private, Enti pubblici, Associazioni e Fondazioni sia come Libera Professione e sarà in grado di gestire e promuovere, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione e i nuovi media, l’offerta finalizzata alla promozione di beni e servizi. Realizzerà le attività promozionali e sarà in grado di progettare e gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico attraverso l’utilizzo della User Experience Interface, del Social Media Strategy e adeguate conoscenze di Content Marketing applicate all’uso dei principali strumenti multimediali per la produzione multimediale.
La figura professionale in uscita dal percorso si colloca all’interno delle nuove dinamiche del mercato, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nelle tendenze della società attuale, oltre alle più recenti strategie di comunicazione che si è reso necessario implementare per poter rispondere ai cambiamenti determinati dall’emergenza sanitaria a causa del Covid-19, che hanno richiesto un repentino adeguamento per garantire competitività a tutte le imprese lombarde, nazionali, europee e mondiali.

STRUTTURA DIDATTICA

Durata 1000 ore: Aula – Laboratorio 580 + Stage 420
I principali moduli formativi saranno:
1. MARKETING COMMUNICATION & SOCIAL STRATEGY
2. TOOLS PER LA PRODUZIONE MULTIMEDIALE
3. NEW TECHNOLOGIES – LABORATORI ABILITANTI
4. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
5. SOFT SKILL
6. LABORATORIO DI ACTION LEARNING

Vuoi saperne di più?

Vai sul sito internet dedicato al corso.
Scoprirai nel dettaglio quali sono le materie che andrai ad affrontare e tutti i partners coinvolti.

COOMING SOON

Menu


LA SCUOLA RIPARTE!
Le attività didattiche 2020/2021 dell’Istituto sono pronte a partire, secondo le nuove disposizioni ministeriali per la tutela della salute.

Tutte le info sono reperibili
cliccando qui
 
close-link

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookies ed acconsenti alla normativa GDPR. Scopri di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi