Corso IFTS

CORSO ANNUALE
DURATA
1000 ore
FREQUENZA
diurna dal Lunedì al Venerdì
STAGE
420 ore
COSTO
gratuito
DESTINATARI

Giovani entro i 29 anni, disoccupati o inoccupati, residenti/domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di istruzione e formazione professionale.

CONTATTI

OBIETTIVO DEL CORSO

 

Lo studente sarà in grado di gestire e promuovere, con metodologie comunicative innovative e processi di digitalizzazione, l’offerta e la promozione dei beni culturali del territorio lombardo.

Conoscerà gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei.

Sarà in grado di gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l’utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media) per utenti italiani e stranieri.

 

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del percorso lo studente otterrà un certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite.

zoom_inRichiedi informazioni
Apprendistato
Menu
Chiusura del centro:

Si comunica che l'Istituto Rizzoli sarà chiuso da venerdì 9 agosto a venerdì 23 agosto
 
Inizio delle lezioni

Classi prime: Mercoledì 11 settembre dalle 9:00 alle 13:00. Si comunica che dalle 9:00 alle 11:00 si svolgerà un incontro con i genitori e gli studenti delle classi prime presso l'auditorium (Prima Palazzina - secondo piano)

Classi seconde: Giovedì 12 settembre dalle 9:00 alle 13:00

Classi terze e quarte:  Giovedì 12 settembre dalle 10:00 alle 13:00
Buone Vacanze!
 
close-link

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookies ed acconsenti alla normativa GDPR. Scopri di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi