
Istruzione Formazione Tecnica Superiore – Tecniche di produzione multimediale – Corso IFTS 2022/2023
Innovation Technologies & Digital Marketing Strategies [CONCLUSO]
DURATA
annuale
FREQUENZA
diurna dal
lunedì al venerdì
COSTO
gratuito
CERTIFICAZIONE
RILASCIATA
certificato di specializzazione
tecnica superiore
(IV livello europeo)
DESTINATARI
Giovani
Residenti o domiciliati in Lombardia
Diploma Superiore, Laurea
OBIETTIVO
formazione e
occupazione dei giovani


Lo scorso anno è stato lanciato con successo il corso IFTS 2022/2023 “Tecniche di produzione multimediale: Innovation Technologies & Digital Marketing Strategies”. Molti candidati parteciparono alle selezioni e hanno colto l’opportunità.
Questo corso di Digital Marketing a Milano è stato altamente formativo e specialistico, e si è avvalso delle più recenti metodologie e tecnologie per costruire una professionalità competitiva. È diventato un punto di riferimento nel mercato del digital marketing e della comunicazione del futuro.
QUANTO COSTA?
Il corso è gratuito, grazie al finanziamento della Regione Lombardia.
A CHI È RIVOLTO?
A giovani residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso di un Diploma di Scuola Superiore, Diploma professionale, Laurea.
QUANTO DURA?
1000 ore, così composte: 544 ore di formazione teorica in Aula + 456 ore di stage aziendale.
Cosa si studia?
Tutte le discipline necessarie a operare in modo competente e competitivo all’interno del mercato del digital marketing, della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie. In particolare:
- SOCIAL STRATEGY AND USER EXPERIENCE
- MARKETING 4.0
- PROJECT MANAGEMENT
- TOOLS PER LA PRODUZIONE MULTIMEDIALE
- NEW TECHNOLOGIES – LABORATORI ABILITANTI (Chatbot, Metaverse, Sostenibility)
- STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
- SOFT SKILL
- LABORATORIO SIMULAZIONE D’IMPRESA
Sai parlare la lingua del futuro?
Diventa oggi protagonista del domani
Ciò grazie a una comunicazione integrata, a un approccio multichannel e a tecniche di marketing strategico attraverso la creazione di digital strategy vincenti, che contemplino User Experience, Social Media e ADV Strategy, ma anche adeguate conoscenze di Content Marketing applicate all’uso dei principali strumenti per la produzione multimediale.