CORSO ANNUALE / FORMAZIONE PROFESSIONALE

Istruzione Formazione Tecnica Superiore – Tecniche di produzione multimediale – Corso IFTS 2022/2023

Innovation Technologies & Digital Marketing Strategies

DURATA

annuale

FREQUENZA

diurna dal
lunedì al venerdì

COSTO

gratuito

CERTIFICAZIONE
RILASCIATA

certificato di specializzazione
tecnica superiore
(IV livello europeo)

DESTINATARI

Max 29 anni
Residente in Lombardia
Laurea o Diploma Superiore

OBIETTIVO

formazione e
occupazione dei giovani

In arrivo il nuovo corso IFTS 2022/2023 “Tecniche di produzione multimediale: Innovation Technologies & Digital Marketing Strategies”. Partecipa alle selezioni e non lasciarti scappare questa opportunità.

Il nuovo corso di digital marketing a Milano. Un corso altamente formativo e specialistico, che si avvale delle più recenti metodologie e tecnologie per costruire una professionalità competitiva, protagonista del mercato del digital marketing e della comunicazione di domani.

QUANTO COSTA?

Il corso è gratuito, grazie al finanziamento della Regione Lombardia.

A CHI È RIVOLTO?

A chi ha massimo 29 anni, è disoccupato o inoccupato, residente in Lombardia e in possesso di una Laurea o di un Diploma di Scuola Superiore.

QUANTO DURA?

1000 ore, così composte: 580 ore di formazione teorica in Aula + 420 ore di stage aziendale.

Cosa si studia?

Tutte le discipline necessarie a operare in modo competente e competitivo all’interno del mercato del digital marketing, della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie. In particolare:

  1. SOCIAL STRATEGY AND USER EXPERIENCE
  2. MARKETING 4.0
  3. PROJECT MANAGEMENT
  4. TOOLS PER LA PRODUZIONE MULTIMEDIALE
  5. NEW TECHNOLOGIES – LABORATORI ABILITANTI (Blockchain, Chatbot, Realtà aumentata)
  6. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
  7. SOFT SKILL
  8. LABORATORIO SIMULAZIONE D’IMPRESA

Sai parlare la lingua del futuro?

Diventa oggi protagonista del domani

> Questa figura professionale di nuova generazione è essenziale all’interno di Imprese private, Enti pubblici, Associazioni e Fondazioni, ma ha prospettive di grande valore anche come Libera Professione, avendo le competenze per muoversi in totale autonomia nella promozione, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione e i nuovi media, di beni e servizi.
> Una figura professionale pienamente rispondente alle nuove dinamiche del mercato, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nelle tendenze della società attuale.
> La formazione mira a fornire competenze specialistiche, conoscenze puntuali e abilità tecniche per essere in grado di utilizzare i social network e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda e saper creare interazioni con i consumatori e nuove community, trasformando i brand in esperienze identitarie condivise, generando valore.

Ciò grazie a una comunicazione integrata, a un approccio multichannel e a tecniche di marketing strategico attraverso la creazione di digital strategy vincenti, che contemplino User Experience, Social Media e ADV Strategy, ma anche adeguate conoscenze di Content Marketing applicate all’uso dei principali strumenti per la produzione multimediale.

> Una particolare attenzione verrà posta anche alla formazione di specifiche competenze per l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e multimediali quali Chatbot, Blockchain, realtà aumentata.
> Questa domanda ha stimolato la definizione di questo corso di marketing e comunicazione digitali di ultima generazione. Le nuove tecnologie digitali hanno impresso e continuano a imprimere una trasformazione epocale e rivoluzionaria nel linguaggio e nelle tecniche di marketing.
> Questo percorso formativo è stato progettato per creare professionalità capaci di essere protagoniste di questa sfida. Diventare esperti di marketing digitale, esperti di comunicazione multichannel: nativi dell’orizzonte digital di domani.

Invia la tua candidatura
ti contatteremo al più presto

Per inoltrare la tua candidatura basta compilare questo form,
allegare il tuo CV e la domanda di partecipazione.
Chiusura candidature sabato 17 settembre 2022

*Se riscontri problemi con il form, invia la tua candidatura a segreteria@istitutorizzoli.org

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


    Carica il tuo CV* (max. 9mb)


    Carica la tua Domanda di partecipazione (max. 9mb)

    Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base al Regolamento Ue 2016/679.

    INDIRIZZO

    Via Pusiano, 52 – 20132 Milano

    TELEFONO

    02 70600647

    EMAIL