CORSO ANNUALE / FORMAZIONE PROFESSIONALE

Istruzione Formazione Tecnica Superiore – Tecniche di produzione multimediale – Corso IFTS Lombardia 2021/2022

Digital Communication Technologies & Marketing 4.0

DURATA

annuale

FREQUENZA

diurna dal
lunedì al venerdì

COSTO

gratuito

CERTIFICAZIONE
RILASCIATA

certificato di specializzazione
tecnica superiore
(IV livello europeo)

DESTINATARI

Max 29 anni
Residente in Lombardia
Laurea o Diploma Superiore

OBIETTIVO

formazione e
occupazione dei giovani

In arrivo il nuovo corso IFTS Lombardia 2021/2022 “Tecniche di produzione multimediale: Digital Communication Technologies & Marketing 4.0”. Partecipa alle selezioni e non lasciarti scappare questa opportunità.

Il nuovo corso di digital marketing a Milano. Un corso altamente formativo e specialistico, che si avvale delle più recenti metodologie e tecnologie per costruire una professionalità competitiva, protagonista del mercato del digital marketing e della comunicazione di domani.

QUANDO COSTA?

Il corso è gratuito, grazie al finanziamento della Regione Lombardia.

A CHI È RIVOLTO?

A chi ha massimo 29 anni, è disoccupato o inoccupato, residente in Lombardia e in possesso di una Laurea o di un Diploma di Scuola Superiore.

QUANDO DURA?

1000 ore, così composte: 580 ore di formazione teorica in Aula + 420 ore di stage aziendale.

Cosa si studia?

Tutte le discipline necessarie a operare in modo competente e competitivo all’interno del mercato del digital marketing, della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie. In particolare:

  1. SOCIAL STRATEGY AND USER EXPERIENCE
  2. MARKETING 4.0
  3. PROJECT MANAGEMENT
  4. TOOLS PER LA PRODUZIONE MULTIMEDIALE
  5. NEW TECHNOLOGIES – LABORATORI ABILITANTI (Blockchain, Chatbot, Realtà aumentata)
  6. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
  7. SOFT SKILL
  8. LABORATORIO SIMULAZIONE D’IMPRESA

Sai parlare la lingua del futuro?

Diventa oggi protagonista del domani

> Questa figura professionale di nuova generazione è essenziale all’interno di Imprese private, Enti pubblici, Associazioni e Fondazioni, ma ha prospettive di grande valore anche come Libera Professione, avendo le competenze per muoversi in totale autonomia nella promozione, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione e i nuovi media, di beni e servizi.
> Una figura professionale pienamente rispondente alle nuove dinamiche del mercato, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nelle tendenze della società attuale.
> La formazione mira a fornire competenze specialistiche, conoscenze puntuali e abilità tecniche per essere in grado di utilizzare i social network e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda e saper creare interazioni con i consumatori e nuove community, trasformando i brand in esperienze identitarie condivise, generando valore.

Ciò grazie a una comunicazione integrata, a un approccio multichannel e a tecniche di marketing strategico attraverso la creazione di digital strategy vincenti, che contemplino User Experience, Social Media e ADV Strategy, ma anche adeguate conoscenze di Content Marketing applicate all’uso dei principali strumenti per la produzione multimediale.

> Una particolare attenzione verrà posta anche alla formazione di specifiche competenze per l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e multimediali quali Chatbot, Blockchain, realtà aumentata.
> Questa domanda ha stimolato la definizione di questo corso di marketing e comunicazione digitali di ultima generazione. Le nuove tecnologie digitali hanno impresso e continuano a imprimere una trasformazione epocale e rivoluzionaria nel linguaggio e nelle tecniche di marketing.
> Questo percorso formativo è stato progettato per creare professionalità capaci di essere protagoniste di questa sfida. Diventare esperti di marketing digitale, esperti di comunicazione multichannel: nativi dell’orizzonte digital di domani.

Invia la tua candidatura
ti contatteremo al più presto

Per inoltrare la tua candidatura basta compilare questo form,
allegare il tuo CV e la domanda di partecipazione.

*Se riscontri problemi con il form, invia la tua candidatura a segreteria@istitutorizzoli.org

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


    Carica il tuo CV* (max. 9mb)


    Carica la tua Domanda di partecipazione (max. 9mb)

    Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base al Regolamento Ue 2016/679.

    INDIRIZZO

    Via Pusiano, 52 – 20132 Milano

    TELEFONO

    02 70600647

    EMAIL