NUOVO CORSO IFTS 2024/25

Tecniche di produzione multimediale: Video & digital Strategies

Istruzione Formazione Tecnica Superiore – Tecniche di produzione multimediale

DURATA

annuale

FREQUENZA

diurna dal
lunedì al venerdì

ottobre-luglio

COSTO

gratuito

CERTIFICAZIONE
RILASCIATA

certificato di specializzazione
tecnica superiore
(IV livello EQF)

DESTINATARI

Giovani fino ai 30 anni
Residenti o domiciliati in Lombardia

In possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore, diploma professionale tecnico, laurea

OBIETTIVO

formazione e
occupazione dei giovani

CORSO ANNUALE / FORMAZIONE PROFESSIONALE

Istruzione Formazione Tecnica Superiore – Tecniche di produzione multimediale

NUOVO CORSO IFTS 2024/25

Tecniche di produzione multimediale: Video & digital Strategies

DURATA

Annuale

FREQUENZA

Diurna dal
lunedì al venerdì
ottobre-luglio

COSTO

Gratuito

CERTIFICAZIONE
RILASCIATA

certificato di specializzazione
tecnica superiore
(IV livello EQF)

DESTINATARI

Giovani fino ai 30 anni
Residenti o domiciliati in Lombardia
In possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore, diploma professionale tecnico, laurea

OBIETTIVO

Formazione e
occupazione dei giovani

Stiamo progettando il nuovo corso IFTS 2024/2025 “Tecniche di produzione multimediale: Audio & digital Strategies”.

Partecipa alle selezioni e non lasciarti scappare questa opportunità.

Il nuovo corso di digital marketing a Milano. Un corso altamente formativo e specialistico, che si avvale delle più recenti metodologie e tecnologie per costruire una professionalità competitiva, protagonista del mercato del digital marketing integrativo e della comunicazione di domani.

QUANTO COSTA?

Il corso è gratuito, grazie al finanziamento della Regione Lombardia.

A CHI È RIVOLTO?

A giovani residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso di un Diploma di istruzione secondaria superiore, diploma professionale tecnico, laurea.

QUANTO DURA?

Aula/Laboratorio: 488 ore

Laboratorio simulazione di impresa: 60 ore

Stage in azienda: 452 ore

Cosa si studia?

Tutte le discipline necessarie a operare in modo competente e competitivo all’interno del mercato del digital marketing, della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie. In particolare:

  1. Digital Strategies

  2. Digital Communication

  3. Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata per il digital

  4. Communication Strategies 

  5. Communication & Sustainable Marketing

  6. Laboratorio di simulazione di impresa

  7. Team building, Gestione del cliente e Public speaking

  8. Accompagnamento al lavoro e autoimprenditorialità

Sai parlare la lingua del futuro?

Diventa oggi protagonista del domani

> Questa figura professionale di nuova generazione è essenziale all’interno di Imprese private, Enti pubblici, Associazioni e Fondazioni, ma ha prospettive di grande valore anche come Libera Professione, avendo le competenze per muoversi in totale autonomia nella promozione, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione e i nuovi media, di beni e servizi.
> Una figura professionale pienamente rispondente alle nuove dinamiche del mercato, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nelle tendenze della società attuale.
> La formazione mira a fornire competenze specialistiche, conoscenze puntuali e abilità tecniche per essere in grado di utilizzare i social network e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda e saper creare interazioni con i consumatori e nuove community, trasformando i brand in esperienze identitarie condivise, generando valore.

Ciò grazie a una comunicazione integrata, a un approccio multichannel e a tecniche di marketing strategico attraverso la creazione di digital strategy vincenti, che contemplino User Experience, Social Media e ADV Strategy, ma anche adeguate conoscenze di Content Marketing applicate all’uso dei principali strumenti per la produzione multimediale.

> Una particolare attenzione verrà posta anche alla formazione di specifiche competenze per l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e multimediali.
> Questa domanda ha stimolato la definizione di questo corso di marketing e comunicazione digitali di ultima generazione. Le nuove tecnologie digitali hanno impresso e continuano a imprimere una trasformazione epocale e rivoluzionaria nel linguaggio e nelle tecniche di marketing.
> Questo percorso formativo è stato progettato per creare professionalità capaci di essere protagoniste di questa sfida. Diventare esperti di marketing digitale, esperti di comunicazione multichannel: nativi dell’orizzonte digital di domani.

Invia la tua candidatura
ti contatteremo al più presto

Per inoltrare la tua candidatura basta:

1. Compilare questo form
2. Rispondere all’email che riceverai, allegando la domanda di partecipazione compilata, il tuo curriculum e una copia della carta di identità

SCARICA E COMPILA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

*Se riscontri problemi con il form, invia la tua candidatura a segreteria@istitutorizzoli.org

    Autorizzo la Fondazione Rizzoli a trattare i miei dati per la finalità e con le modalità descritte nella privacy policy.

    INDIRIZZO

    Via Pusiano, 52 – 20132 Milano

    TELEFONO

    02 70600647

    EMAIL