La ripresa economica dopo la pandemia sarà green. A sostenerlo sono L’Organizzazione delle Nazioni Unite e l’Unione Europea. La sostenibilità ambientale è un vero e proprio motore di crescita per le aziende, se si ha la giusta visione strategica: definire questa visione è l’obiettivo primario del corso gratuito per manager e imprenditori organizzato dall’Istituto Rizzoli.
Il corso di formazione per imprese è strutturato in 8 incontri di formazione a distanza, in orario pomeridiano, a partire dal mese di giugno 2021, interamente finanziati con i voucher di Regione Lombardia.
La formazione, comprensiva di Assessment aziendale, oltre a dare un inquadramento storico dei concetti di sostenibilità e cura dell’ambiente, fornirà le informazioni aggiornate sulle norme europee e italiane e soprattutto approfondirà i modelli di business che si aprono con l’Economia Circolare.
Verranno inoltre affrontati i temi, altrettanto importanti, dei rischi e della finanza.
Il corso offrirà un percorso di analisi e scoperta di strumenti e strategie necessari a sviluppare piani di crescita aziendale all’insegna della sostenibilità e della solidità.
A fine percorso verrà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite in seguito alla frequenza di almeno il 75% delle ore corso e al superamento di un test finale.