Anche quest’anno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stella Alpina Onlus, l’Istituto ha attivato tre importanti servizi gratuiti di assistenza agli studenti, alle famiglie e ai docenti.
Tre servizi importanti che confermano il nostro impegno per una formazione che non lascia indietro nessuno: per crescere, bisogna crescere insieme!
Ecco i tre progetti attivi, che si svolgeranno telematicamente:
Sportello SOS Scuola
Dedicato a studenti, genitori e docenti.
È uno spazio discreto e accogliente, uno sportello di ascolto e aiuto psicologico per chi ha bisogno di un confronto o un aiuto durante il percorso formativo.
Una possibilità importantissima, perché il processo formativo è un percorso bello ma delicato. Se hai bisogno di qualcuno che sappia ascoltarti, il Rizzoli non ti abbandona.
Corso di metodo di studio
Dedicato agli studenti che sosterranno gli esami.
Un percorso guidato per recuperare le lacune e acquisire l’autonomia metodologica nello studio e nel lavoro che è essenziale per affrontare gli esami e la vita professionale.
Corso di Italiano L2
Dedicato agli studenti stranieri.
Un corso di lingua e cultura italiana L2 per gli studenti stranieri del Rizzoli, per garantire loro gli strumenti linguistici, cognitivi e culturali essenziali per completare il percorso formativo, competere nel mondo del lavoro e integrarsi pienamente nel nostro tessuto sociale.