Il Servizio Civile è una grandissima opportunità offerta dallo Stato a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Si tratta della possibilità di inserimento, per un anno, all’interno di diverse realtà: un’occasione di contatto preziosa per scoprire il mondo del lavoro, e tanti aspetti diversi della nostra società.

Si stima che circa l’88% di chi ha fatto il servizio civile trovi lavoro entro un anno. Questo perché è un’esperienza strutturata e complessa, che ha un peso molto positivo sul curriculum formativo dei giovani.
Inoltre, nonostante sia un servizio volontario, è retribuito. 439,50 euro al mese, per una formula contrattuale che garantisce molte tutele, come malattie e giorni di permesso.

Grazie alla partnership con l’Associazione Mosaico, è possibile svolgere il Servizio Civile presso l’Istituto Rizzoli. 

Fare questa esperienza presso una Scuola Superiore Grafica a Milano, un Istituto Professionale di eccellenza come il nostro, è un’occasione davvero unica. Vuol dire avere accesso a un luogo in cui formazione e innovazione vanno di pari passo, istruzione e mondo del lavoro dialogano quotidianamente. 

Per l’anno prossimo accoglieremo due giovani risorse che prenderanno servizio a maggio 2023. Associazione Mosaico, con cui presentiamo i progetti, si occuperà della selezione.

Cerchiamo giovani motivati a lavorare con gli adolescenti e in possesso  di competenze in area grafica/audio video o informatica. E’ previsto un impegno di 25 ore settimanali.

I candidati devono presentare la domanda al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 Febbraio 2023, ore 14.00.

Per maggiori info visitate il sito: www.mosaico.org

BANDO DEL CONCORSO 22-23DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 22-23